La 156a assemblea generale della Società Locarnese di Ginnastica, Sezione Federale, si è tenuta sabato 1° ottobre 2022 presso il Parkhotel Delta a Locarno.
Nella sua relazione il Presidente avv. Niccolò Salvioni ha dapprima ricordato il socio defunto Sergio Ferrari, per lunghi anni ginnasta nel Gruppo uomini e monitore di pallavolo e membro del comitato d’organizzazione del 150° della Società.
Ha poi in particolare ricordato che nell’anno ginnico appena trascorso è stato creato con grandi sforzi e dispendio di tempo il nuovo sito della Società ed ha ringraziato il precedente responsabile del sito, Giancarlo Dellamora.
Ha ringraziato i monitori per il notevole impegno profuso, gli sponsor, il cui logo è visibile sul sito e il comitato per l’assiduo lavoro svolto.
In particolare ha ringraziato la cassiera dimissionaria, Daiana Turconi, la segretaria, pure dimissionaria, Samanta Giovannacci, augurando loro ogni bene, per il futuro professionale e personale.
Ha infine ricordato, come chiesto dal presidente del comitato d’organizzazione della manifestazione, Silvio Rusca, assente scusato, che il 18 maggio 2023 sarà nuovamente organizzata Fragole in Piazza, che, come la Società, avrà una nuova cassiera. Lorenza Poletti, presente in sala e applaudita per la sua disponibilità, subentrerà infatti ad Anna Jola, che è stata ringraziata per il grande lavoro prestato.
La presidente della commissione tecnica, Tiziana Gatto, ha sottolineato che finalmente si è potuta riprendere l’attività in palestra dopo l’interruzione causata dalla pandemia, con grande gioia di tutti, nei vari gruppi: uomini, attrezzistica, artistica (pre-agonismo), gymnastique medie, piccole, grandi, attive e 35+, donne, Tutti in forma con noi, genitore-bambino, infantile e negli otto gruppi di pallavolo.
Dopo l’approvazione dei conti, sempre in buona salute, malgrado le difficoltà congiunturali che si ripercuotono sul numero di sponsor, si è proceduto alle nomine statutarie.
Alla carica di cassiera è stata eletta Leila Magistra ed a quella di segretaria è stata designata Luana Sicchieri, entrambe con un caloroso applauso dei presenti.
Alle uscenti, Samanta Giovannacci e Daiana Turconi il ringraziamento della Società e un omaggio floreale.
Dopo la presentazione dell’attività 2022/2023, che prevede il ritorno delle tre principali manifestazioni (accademia, Fragole in Piazza e festa natalizia) i lavori assembleari sono stati chiusi alle 19:15, seguiti da un ricco aperitivo-cena.